venerdì 15 settembre 2017

Elvive LOW SHAMPOO Olio Straordinario



http://mylovecosmetics.blogspot.it/


Attenzione, questo non è uno shampoo qualsiasi e molto di più!

La nostra hair beauty routine si fa short grazie alla nuova crema lavante Elvive LOW SHAMPOO di L’Oreal Paris. Si tratta di un prodotto rivoluzionario che ambisce a sostituire il classico combo shampoo e balsamo 2in1 con un unico prodotto lavante. La Texture Delicata, districante, promette di lasciare nutriti anche i capelli più fragili e sensibili. Generalmente i prodotti shampoo e balsamo 2in1 hanno una formulazione costruita dalla presenza di tensioattivi solfati dall’elevato potere schiumogeno e detergente ai quali vengono aggiunti anche degli attivi condizionanti delle proprietà districanti. Low Shampoo di L’Oréal Paris ha una formula priva di tensioattivi solfati il cui cuore è costituito da un innovativo sistema di emulsionanti. Nello specifico, si tratta di emulsionanti derivati dal cocco ed un emulsionante di natura cationica in grado di apportare nutrimento e morbidezza ai capelli . La texture è molto cremosa con un’azione lavante efficace e al contempo delicata, grazie alla formula arricchita con 6 oli preziosi, deterge senza schiuma e lascia i capelli morbidi, lucenti, senza effetto crespo.

Il nuovo trend “NO POO/LOW POO” nasce negli USA. Questo trattamento prevede che il lavaggio dei capelli debba essere fatto senza shampoo per detergere il capello in tutta delicatezza cercando di mantenere la sua natura. Altro trend, nato dalle comunità Afro, è il CO-WASHING e prevede la detersione con il solo balsamo . Ha differenza del primo, questo metodo deterge delicatamente e nutre i capelli particolarmente crespi. Entrambi le tecniche non prevedono l’uso di tensioattivi solfati, e di conseguenza non producono schiuma per la detersione dei capelli. Questo permette di evitare frizioni ad effetto anti-rottura e anti porosità. Il Low Poo di Elvive è una crema Lavante Delicata che migliora la qualità della fibra capillare e districa intensamente i capelli in un unico gesto.

I capelli fragilizzati sono quei capelli che non sono fragili per natura, ma che lo sono diventati con il tempo a causa di aggressioni esterne come: trattamenti chimici, phon, piastra e spazzole. Inoltre i tipi di capelli più soggetti a problemi di rotture, frizioni, secchezza, porosità sono quelli secchi, colorati e ricci. Per questa tipologia di capelli è importante scegliere formule con oli preziosi, senza solfati e senza schiuma, per detergere delicatamente, ma allo stesso tempo nutrire intensamente la fibra. 


Low Shampoo può essere utilizzato regolarmente in qualsiasi periodo dell’anno, valutando prima il proprio tipo di capello per poi decidere la propria hair routine. Al momento, le due formule disponibili che troviamo in commercio sono: Low Shampoo Elvive Color-Vive Crema Lavante Delicata per Capelli Colorati ed Elvive Olio Straordinario Crema Lavante Delicata per Capelli Secchi e Fragili.In ciascuna delle 2 formule sono inoltre stati inseriti degli attivi trattanti specifici a seconda della tipologia di capello: agenti nutrienti e 6 estratti oleosi di fiori preziosi per la referenza Olio Straordinario, pensata per i capelli secchi e fragili. Concentrato nutritivo, semi di Lino e Filtri UVA/UVB per la referenza Color Vive, ravviva e sublima intensamente il colore dei capelli rendendolo più luminoso, vibrante e ricco di riflessi.




Nello specifico, abbiamo provato Low Shampoo Olio Straordinario, ideale per i capelli ricci, eccellente per chi ha il cuoio capelluto irritato o sensibile, fantastico per chi ha i capelli secchi e crespi.Inizialmente, l’idea di rinunciare alla schiuma non ci convinceva molto, un po’ per abitudine un po’ per scetticità, dopo diversi tira e molla alla fine ci siamo lasciate tentare. E da qui è stato subito amore, la differenza è notevole!Il risultato è una chioma morbidissima e leggera, al contrario di quello che si penserebbe!!



Il flacone contiene 400 ml di prodotto ed è dotato di erogatore a pressione. Il packaging è davvero utile dal momento che sono necessarie circa 10/15 pressioni di prodotto, per ogni lavaggio, grazie al dosatore si evitano sprechi inutili di prodotto.Inoltre, ha un bellissimo pack elegante, molto pratico ....Applicazione: in base alla lunghezza dei vostri capelli erogate da 10 a 15 pressioni di prodotto, distribuire su tutta la capigliatura e massaggiare delicatamente dalle radici fino alle punte in modo che si distribuisca in modo omogeneo , lasciare in posa per circa 3 minuti ( ammetto che nonostante non faccia schiuma è abbastanza semplice da distribuire perché la crema è comunque voluminosa) Passati i 3 minuti, risciacquo abbondantemente con acqua in modo che tutti i residui vengano portati via dall’acqua. 






Una nota favorevole a mio avviso è il fatto di non dover pettinare i capelli durante il lavaggio “È vietato usare il pettine!” L’Oréal Paris sconsiglia di utilizzare qualunque altro strumento che non siano le proprie dita soprattutto per quanto riguarda i capelli ricci. Ecco, diciamo che nel mio caso i miei si ingarbugliano troppo, con  LOW shampoo i capelli restano davvero morbidissimi, quindi sono  riuscita  a resistere alla tentazione di non doverli pettinare durante il lavaggio, ma solo, dopo averli tamponati con un asciugamano.  

Low Shampoo ha mantenuto la sua promessa ed è riuscito a sorprendermi, un trattamento completo 3in1: lava, districa e nutre senza bisogno di altri prodotti, Uno di quei prodotti che una volta provati non lo abbandonerete più. Bisogna solo abituarsi all'idea di non provare la sensazione della schiuma sui capelli, con il low shampoo è come applicare una maschera nutriente, da risciacquare dopo il tempo di posa. A differenza, però, di maschere e balsami, il low shampoo Elvive non lascia i capelli appesantiti e grassi. 

Il Low shampoo Elvive si può acquistare nelle profumerie Acqua e Sapone al prezzo di 6 euro circa oppure online su Amazon o nei negozi web dedicati alla bellezza. Considerando il prezzo vale assolutamente la pena provarlo. Per quanto mi riguarda non ho trovato nessun svantaggio nell’utilizzarlo, ora che è quasi finito proverò l’altra versione per capelli colorati, sono sicura che sarà un successo!

Nessun commento:

Posta un commento