lunedì 13 giugno 2016

PHITO COMPLEX - trattamento igienizzante per capelli forti e sani






Dopo una breve pausa, in questo periodo pieno di impegni  di lavoro, sono riuscita finalmente a scrivere una recensione su alcuni prodotti che ho avuto modo di provare e del quale ho tanto apprezzato.   
Nello specifico vi parlo di due prodotti straordinari del marchio Dott. Solari Cosmetics , una linea di prodotti professionali e innovativi nel campo Haircare. Grazie alla cura artiginale nella preparazione dei prodotti e alla grande esperienza e professionalità dell'azienda è in grado di offrire soluzioni alle più importanti problematiche del cuoio capelluto, focalizzata su ingredienti dai principi attivi naturali e di origine vegetale. Il loro studio si basa sulla risoluzione delle principali problematiche del capello tra i quali: la caduta, secchezza, eccesso di sebo e forfora con trattamenti curativi e mirati più adatti alle proprie esigenze, per prendersi cura dei propri capelli nel pieno rispetto della loro naturale bellezza.


Inquinamento atmosferico, lo smog e agenti esterni possono danneggiare i capelli, provocandone la caduta, secchezza o prurito.  La linea Phito Complex Detoxing , estrae tutta l’energia dalla natura senza alterarne le caratteristiche per restituire ai capelli la loro vitalità. E’ da piante, frutti, fiori e radici, infatti, che derivano gli ingredienti più efficaci per la bellezza della chioma e 14 oli essenziali, estratti vegetali, proteine e vitamine sono presenti in Phito complex Detoxing,un trattamento specifico che aiuta a rimuovere efficacemente dalla cute ogni tipo di impurità: smog, cattivi odori, forfora e sebo regalando una chioma forte e sana.


Scopriamoli insieme nel dettaglio.....








Come ogni buon trattamento che si rispetti, tutto inizia con preparato igienizzante e uno shampoo specifico per capelli. L’evoluzione delle ricerche in campo cosmetico ha portato alla formulazione di questo innovativo prodotto, indispensabile per migliorare la salute del cuoio capelluto .






Il preparato igienizzante Phito Complex  aiuta a preparare la cute alla detersione e ai trattamenti specifici eliminando residui, impurità e prodotti di styling dal cuoio capelluto.

Si tratta di un lozione dal profumo piacevole,  fresco e agrumato. Ricco di vitamine, estratti vegetali e olii essenziali.

Si applica prima dello shampoo suddividendo i capelli di ciocca in ciocca, massaggiare delicatamente la cute con movimenti circolari, attendere qualche minuto e procedere successivamente con lo shampoo igienizzante . Il tappo regolatore consente di dosare e distribuire il preparato in modo ottimale, evitandone sprechi.








Non so voi, ma   capita spesso di lavare i capelli e di sentirsi ancora odori di fritto o di fumo di sigarette, sopratutto se si utilizza uno shampoo poco profumato. Questo trattamento è uno dei migliori in assoluto che io abbia mai provato, perché riesce a detergere ed eliminare i cattivi odori lasciando i capelli profumati, leggeri e perfettamente puliti.



 



Il prodotto si presenta come un normale  packaging  in plastica con  tappo a scatto, pratic e comodda utilizzare, che permette di versare la giusta quantità di prodotto senza eccedere.
Appena aperta la bottiglietta il profumo sprigionato dagli olii essenziali è piacevole, fresco e agrumato, evoca una sensazione di pulito e di dolcezza e coccole ai capelli!!



E' uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli , in quanto non risulta essere aggressivo sulla cute .

E' di una dolcezza estrema, crea sui capelli una soffice schiuma profumata e alla prima applicazione si nota subito una sensazione di freschezza e pulito sulla cute, basta prelevare una piccola quantità di prodotto puro o diluito con acqua e i capelli sono puliti, morbidi e luminosi come non mai! Inoltre restano puliti più a lungo, perchè lavo i capelli due volte a settimana per una mia fissa, ma ho notato che potrei lavarli tranquillamente dopo 5/6 giorni.
A dire il vero, non ho particolari problemi di cute, ma trovo comunque sia uno shampoo efficace e diverso dai soliti in commercio. Li dove non ci siano particolari problemi deterge e rimuovere le impurità dovute a cause esterne. 
Nel secondo test invece, ho fatto  provare entrambi i prodotti sui capelli di mia figlia in quanto i suoi  sono molto grassi,si presentano unti e oleosi, hanno un aspetto translucido,  e talvolta emanano cattivo. Al tatto e alla vista provocano una sensazione spiacevole che può mettere a disagio. Per lei le ho provate tutte senza ottenere risultati, ma grazie a questo trattamento  è risultato  davvero ottimo e super efficace, perché riesce a purificare  e igienizzare la cute e rimuovere l’eccesso di sebo fin dalla prima applicazione,  prolungando  i tempi tra un lavaggio e l'altro, e avere cosi una chioma pulita e fresca più a lungo.     


 




Del marchio dott. Solari troviamo  UNICO un prodotto multifunzionale che offre molti benefici, facente parte della linea  curativa per capelli.  
Si tratta di una maschera intensiva in spray ad effetto immediato e senza risciacquo a base di Burro di Karité e Keratina.

Rigenera i capelli, elimina il crespo , districa i capelli, li protegge dal calore, previene le doppie punte, nutre i capelli colorati o trattati, migliora la pettinabilità, donando nuovo splendore e morbidezza alla mia chioma .

Nel periodo estivo  è un alleato perfetto per i miei capelli, con il mare e la salsedine le lunghezze tendono ad inaridirsi e questo prodotto mi aiuta a tenerli sempre morbidi e perfettamente idratati anche in spiaggia
La maschera viene immediatamente assorbita dai capelli senza ungerli e senza appesantirli minimamente. Caratteristiche, queste, che rendono questo prodotto in spray  molto più qualitativo e funzionale rispetto ad altri prodotti.
Applicato sui capelli bagnati, aiuta a districare i capelli, e a richiudere le squame, per una piega impeccabile come dal parrucchiere.
Dopo l'utilizzo i capelli appaiono visibilmente nutriti ed idratati, sia alla vista che al tatto. L'effetto ristrutturante e ricostruente è ottimo, utilizzo dopo utilizzo, i capelli assumono un aspetto decisamente migliore e sano.
Il potere idratante e nutriente è immediatamente percepibile tant'è che i capelli, subito dopo la messa in piega, appaiono soffici, morbidi come seta e visibilmente brillanti e lucenti.

 

In conclusione: sono molto  soddisfatta della qualità  ed efficacia dei prodotti dott.Solari e poi .... adoro tantissimo  la profumazione ,  quindi  per me sono prodotti promossi a pieni voti!!

 


Grazie a dott. Solari e alla linea Phyto Complex possiamo avere a disposizione i migliori trattamenti professionali, generalmente usati nei Saloni di bellezza . 
In questo modo abbiamo l’opportunità di prenderci cura dei nostri capelli comodamente a casa, utilizzando prodotti efficaci e di alta qualità con un buon rapporto qualità prezzo, davvero incredibile e alla portata di tutti.

Spero di esservi stata utile con la mia recensione :) vi lascio come sempre i link del sito e pagina in modo che possiate visitare il sito con maggior facilità....


Vi ricordo che i prodotti dott.Solari possono essere acquistati presso i migliori saloni di parrucchieri....


                                      Sito: www.dottsolari.com

               Facebook www.facebook.com/dottsolaricosmetics




Nessun commento:

Posta un commento