domenica 21 febbraio 2016

Idun Minerals: review fondotinta e correttore duo






Uno dei marchi che più adoro è senza dubbio  Idun Minerals, amo la loro filosofia e la qualità dei loro prodotti. 
 Per chi non conosce questo marchio: Idun Minerals è una linea di cosmetici minerali, altamente purificati e adatti quindi a qualsiasi tipo di pelli. La particolarità dei cosmetici IDUN MINERALS è che  oltre ad essere adatti a pelli con problemi di  allergia al NIckel e Cromo , sono al contempo curativi perchè svolgono un'azione lenitiva per la pelle e  anti-age (contrastando il rilascio di radicali liberi). 

Idun Minerals è un'azienda svedese,   possiamo acquistare   i loro prodotti sul sito italiano kalleis dove offre una vasta gamma di prodotti di bellezza per il make up a base minerale: fondotinta, correttori, ciprie, blush, lip gloss, rossetti, ombretti, mascara, kajal, eyeliner e palette, in grado di soddisfare i gusti più svariati.
Pensati per rispondere alle esigenze delle epidermidi più reattive, risultano ideali per quelle allergiche ai cosmetici tradizionali.






Il packaging  come potrete vedere dalle foto è assolutamente accattivante e degno di nota. Le confezioni sono pregiate, elegantemente decorate con le raffigurazioni dell'artista Patrizia Gucci,(nipote del noto fondatore del marchio Gucci simbolo del glamour e della moda italiana nel mondo.) Leggendaria dea scandinava della bellezza e dell'eterna giovinezza: il mito che si riflette nella donna attuale, un'immagine di sofisticata femminilità che rende questi cosmetici un oggetto del desiderio, un lusso da concedersi per esaltare la propria bellezza.....



Il correttore cremoso Strandgyllen (Sabbia Dorata) è proposto in un unico abbinamento di due tonalità e con una formulazione contenente pigmenti minerali arricchiti da agenti emollienti ed antiossidanti (tocoferolo e olio di jojoba).
Gli agenti attivi emollienti sono compensati dalla presenza della silica, pertanto la formula risulta ideale per tutti i tipi di pelle, da quella secca e matura a quella mista o grassa. 

Si tratta pertanto di un cosmetico che, come gli altri della linea, riesce a soddisfare egregiamente chi desidera sia la perfezione della resa che la delicatezza sulla pelle. Il correttore è dotato anche di specchietto, utile da portare in borsetta quando siamo fuori casa..


La formula è particolarmente concentrata e la texture risulta una sorta di crema in polvere: una volta steso il prodotto si fonde sulla pelle coprendo egregiamente le imperfezioni, occhiaie e discromie della pelle.
Morbidissimo e scorrevole durante la stesura, è sufficiente utilizzarne pochissimo per ottenere un buon risultato, facile da stendere anche aiutandosi con un pennello morbido da correttore. 

La crema si trasforma in un velo impalpabile, luminoso ma non lucido, rimanendo intatto per tutto il giorno. Avendo una pelle mista non ho avuto nessuna problema con questo prodotto, anzi, lo trovo indispensabile per il mio make up quotidiano per correggere o nascondere piccole imperfezioni, è semplicemente adorabile non solo per coprire le imperfezioni, ma anche per enfatizzare e creare punti luce ovunque si desideri, che dire, un prodotto promosso a pieni voti!













Si tratta di un Fondotinta minerale liquido dal colore medio/scuro dal sottotono caldo.Per un look radioso ed impeccabile, questo fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelli, dalle più sensibili e delicate a quelle miste o grasse . Copre perfettamente le imperfezioni magnificando l’incarnato; protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle.

Contiene minerali preziosi, acqua purissima, completamente privo di sostanze nocive e conservanti. La pelle viene protetta da un velo di attivi che la mantengono sana e libera di respirare. Privi di additivi e conservanti, con Vitamina E ed un tocco di olio concentrato di mirtilli rossi Svedesi che garantiscono morbidezza ed idratazione. Disponibile in 9 tonalità


Di questo prodotto, purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta per via della tonalità troppo scura. Per mia culpa questa volta ho sbagliato nella scelta del colore, volevo provare un fondo medio/scuro dal sottotono neutro e invece mi sono ritrovata con un colore troppo scuro dal sottotono caldo quasi aranciato, insomma non adatto alla mia pelle.

Ho provato a mescolarlo con una crema, e il risultato è stato decisamente di una tonalità più chiara ma con un effetto abbronzatura troppo evidenziato, proverò di sicuro a riutilizzarlo nei prossimi mesi in vista dell'estate. Anche perchè, la coprenza e la tenuta è davvero ottima, si sfuma in poco tempo e si asciuga in fretta. Grazie alla sua texture abbastanza liquida e non pastosa, si sfuma in poco tempo e dona all'incarnato luminosità e idratazione senza appensatire.





Lava - Matita Kajal




Perfetta anche per gli occhi più delicati e sensibili, per chi porta lenti a contatto o per occhi che si irritano facilmente.

Il colore  è un nero intenso, facile da sfumare e a lunga tenuta. Lava è perfettamente sicura, ultra scorrevole, la sua formulazione la rende perfetta sia per un effetto definito e preciso che per un morbido effetto sfumato.



La  matita Kajal  per occhi è composta da minerali puri, si distingue per la sua scrivenza assoluta, massima scorrevolezza e tenuta estrema per tutto il giorno, senza sbavature.
La formula garantisce un tratto preciso dal colore intenso, la texture   morbida  e sofisticata, la rende facile  da applicare ed estremamente scorrevole dalla prima all’ultima applicazione.

Racchiusa in un pratico packaging con mina retraibile, temperino e sfumino  per aiutare a creare un effetto "smokey eyes". Un semplice gesto per un risultato di grande effetto!







Conclusione:

Ho apprezzato molto i prodotti Idun Minerals, pensati per il benessere della nostra pelle e privi di sostanze dannose. Bellissimi da mostrare e piacevoli da usare, sono prodotti  che compiono egregiamente il loro dovere….
I tre prodotti ricevuti sono tutti validissimi, in particolar modo ho amato tanto il correttore e la matita occhi e  trattandosi di prodotti  di alta qualità e  il loro costo elevato,  direi che  sono una garanzia in fatto di resa.... quindi, a mio parere non mi resta che  consigliarvi di provare  questo marchio perché merita tantissimo…

IDUN mi ha conquistata! E voi avete mai provato  qualche loro prodotto? Come vi siete trovate? Fatemi sapere con vostro commento….





Per informazioni o acquisti  vi invito  a visitare il sito nel loro  shop online italiano:  www.kalleis.com    
 pagina facebook: Idun Minerals Italia

Nessun commento:

Posta un commento