mercoledì 6 marzo 2013

Le mie ricette

Bon bon al cocco

Eccomi qui!! 
Oggi, mi diletto in cucina con i  deliziosissimi bon bon al cocco, una ricetta semplicissima da preparare, queste palline sono un dolce elegante e  gustoso da servire come dessert o   tenerne sempre pronte in frigo, per offrirle ai vostri ospiti o semplicemente da gustare  in qualsiasi momento della giornata,  si può dire che sono come le ciliege uno tira l'altro!


Ingredienti: 
  • 100 gr. di cocco disidratato + 100 gr. per la decorazione dei bon bon
  • 100 gr. di zucchero
  • 100 gr. di ricotta
  • limone grattugiato
tempo di preparazione:  15 minuti





  • Preparazione: unire tutti gli ingredienti e formare un impasto consistente


  •  Formate delle palline aiutandovi con le mani e rotolatele nel cocco che avete messo da parte per la decorazione




Variante al cioccolato
 per ottenere la variante al cioccolato, aggingere 200gr. di cioccolato al latte o fondente, ridurre la quantita di zucchero a 50gr se usate il cioccolato al latte

effettuate lo stesso procedimento spiegato sopra


Bene, terminato il lavoro, sistemate i bon bon in pirottini di carta e riponeteli  in frigo e tiratele fuori solo al momento di servirle.


Provateli sono buonissimi!!
 Farete un figurone!!

E voi cosa ne pensate di questa ricetta?


15 commenti:

  1. le adoro...su su da brava blogger...me ne mandi una 50ina? ^_* gnam gnam...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, te ne manderei anche 100!! sono buonissimi in casa mia vanno a ruba.

      Elimina
  2. Complimenti per la tua ricetta! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. semplici e veloci ho giusto giusto una bustina di cocco in giro per casa....acquisto ricotta e confenziono anche io i miei bon bon :)

    RispondiElimina
  4. io amo il cocco! devo farli anche io..adesso mi segno la ricetta

    RispondiElimina
  5. Che bella questa tua ricetta, complimentissimi dev'essere una delizia per il palato!

    RispondiElimina
  6. Che bontààà queste palline al cocco!! Devo assolutamente provarle *.*

    RispondiElimina
  7. Certo che dietro c'è un gran lavoro... complimenti! Leggeri, buoni ed indicati per il dopo pranzo! bye bye

    RispondiElimina
  8. Wow!!! Che buoni!!!
    Ti seguiamo anche noi!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. ciao anche io faccio spesso questi bon bon , io dentro le palline ci metto anche le mandorle spellate .. buonissimi .. li preparero' presto ,complimenti bella ricetta

    RispondiElimina