venerdì 15 febbraio 2013

Alchimia Natura


Dott.sa Setti, Dott. Biancardi










Ciao ragazze, oggi vi parlo di Alchimia natura, un' azienda erboristica e cosmetica di Modena specializzata nella coltivazione e nella lavorazione di piante officinali e frutti.
 

Dott.ssa Maria Elena Setti e Dott. Alessandro Biancardi alla Festa della Lavanda 2009Coltivazione Dott. Biancardi



 I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, bioecologici e biodegradabili, utilizzano solo materie prime di origine vegetali quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche, oli essenziali ed estratti floreali,  adatti anche per pelli sensibili e reattive  

I  cosmetici vengono  preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia.

Alchimia natura non utilizza  prodotti di derivazione  petrolifera e sono privi di coloranti,  siliconi,  parabeni e altri conservanti aggressivi. 

Il loro amore e cura per questi prodotti tutti al naturale rende quest'azienda unica nel suo genere, un'altra cosa importante  e che l'azienda non testa su animali  e sostiene la LAV e altre  associazioni per la salvaguardia dell'ambiente aderendo allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO


Ringrazio  l'azienda Alchimia Natura che mi ha gentilmente inviato i prodotti da testare.

 


                              

             


 SOGNO D'ORIENTE

Shampoo doccia emolliente naturale con olii pregiati shampoo - doccia con oli pregiati del mar morto, idratante, emolliente, ricco di sali minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti,  agli estratti di calendula e elicrisoe olio d'oliva nutre  senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora.  riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo,  il suo  profumo di agrumi è impressionante, mi piace tanto da non smettere di annusarlo è veramente ottimo!!
da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo **regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 



                                                 MONTEZUMA

Linea al cioccolato, tonificante per il corpoBagnodoccia al cioccolato e scorsette d'arancia tonifica la pelle, la nutre e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati,grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, rende i capelli morbidissimi e lucenti.





La linea alla canapa offre una crema ed una maschera per la pelle secca del viso                                               Crema alla canapa, nutriente a base di olio di canapa è un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6).

Ricca di Vitamine E e C la crema alla Canapa contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Ottima per pelli disidratate, come crema da notte e dopo sole. Ideale anche per la pelle maschile, nutriente non untuosa lascia la pelle morbida e compatta. 


L'AROMAFLORITERAPIA, comprende due linee speciali FIOR DI ROSA E ATLANTIS per il viso, corpo e anima a base di oli essenzieli e fiori di bach, aiutano a rilassare corpo e mente e donare una profonda sensazione di benessere, ricchi di principi attivi, uniscono il piacere di prendersi cura di se stessi.

Linea Fior di Rosa Pelle sensibile, con couperose, aromafloriterapia
Linea Atlantis Antistress, anti age 

VISITATE IL LORO SITO


http://www.alchimianatura.it

http://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts

http://shop.alchimianatura.it/




37 commenti:

  1. ottimi prodotti peccato le mini taglie:)

    RispondiElimina
  2. che buoni prodotti, li ho usati anche io.

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti che vantano anni di esperienza

    RispondiElimina
  4. Io ho usato un solo loro prodotto e mi sono trovata davvero bene *.*

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti saranno davvero ottimi

    RispondiElimina
  6. sono ottimi prodotti, li ho provati e mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  7. i prodotti Alchimia, sono molto delicati, io mi ci sono trovata davvero bene

    RispondiElimina
  8. li conosco bene perchè li ho usati!!!!
    missgracefashion

    RispondiElimina
  9. Conoscevo il brand,trovo ottima questa politica delle quantità più piccole del prodotto per garantire la freschezza! da provare..

    RispondiElimina
  10. Conoscevo questo brand e ne ho sempre sentito parlare benissimo! :) Una interessante collaborazione, davvero ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti Alchimia Natura efficaci e concentrati e condivido la filosofia aziendale.

    RispondiElimina
  12. a breve li proverò anch'io...sono curiosa di sapere come sono, soprattutto dopo aver letto quanto hai scritto

    RispondiElimina
  13. Quanti prodotti e tutti interessanti. Ho provato una crema mani di Alchimia Natura ed è divina!!!!

    RispondiElimina
  14. anche io ho avuto la possibilità di provarli, ed ho gradito moltissimo lo scrub e la cremaviso alla vitamica C, un ottima azienda

    RispondiElimina
  15. mi piacerebbe il bagnodoccia al cioccolato con scorzette d'arancia ... chissà che sensazione..

    RispondiElimina
  16. conosco alchimianatura, e posso solo parlarne bene. buoni prodotti, tutti naturali .

    RispondiElimina
  17. Li ho provati anche io e mi sono piaciuti molto :)
    La crema alla vitamina C mi ha fatto impazzire *_* Buonissima!!

    RispondiElimina
  18. conosco quest'azienda ed ho provato alcuni prodotti in estate....il solare alla carota era eccezionale!

    RispondiElimina
  19. mi piacciono i prodotti naturali, li proverò!

    RispondiElimina
  20. ho provato anche io i prodotti alchimia natura, davvero dei validi prodotti nel rispetto della natura

    RispondiElimina
  21. grazie mille per le informazioni....mi precipito sul sito!!!

    RispondiElimina
  22. Ho provato anche io questi prodotti, sono buonissimi1

    RispondiElimina
  23. Io ho provato la crema viso divina e non poteva esserci nome più azzeccato *-* è paradisiaca :)
    un ottimo brand, davvero.

    RispondiElimina
  24. devo assolutamente provarli, se ne sente parlare solo che bene! ^_^

    RispondiElimina
  25. Ho provato diverso tempo fa due loro creme e mi erano piaciute tantissimo. Profumatissime e super efficaci

    RispondiElimina
  26. Interessanti, sicuramente da provare! :)

    RispondiElimina
  27. Anche io sto testando questo brand ;)

    RispondiElimina
  28. Li ho provati proprio ieri,e ne son rimasta soddisfatta,mantiene proprio quel che promette,ottimi!!

    RispondiElimina
  29. io li uso da mesi e mi trovo da dio , sono fantastici

    RispondiElimina
  30. Fantastici, sono fermamente convinto che prodotti natuarali sono i migliori per il rispetto della nostra pelle, non li ho provati e posso garantire che i risultati sono assolutamente ottimi. Consigliato! Bye Bye

    RispondiElimina